• Quando è meglio prenotare la sessione?

    Il prima possibile. Per potermi dedicare al meglio alle mie famiglie pianifico un numero limitato di servizi al mese. Solo così posso seguirvi con le dovute attenzioni in ogni fase del nostro percorso. Il servizio maternità si svolge tra la 28esima e la 37esima settimana di gravidanza, il servizio neonato, nei primi 10-15 giorni di vita del bambino, ma va organizzato almeno 1 mese prima della nascita.

    Dove si svolge l'esperienza del servizio fotografico?

    Il mio studio fotografico si trova a Torre Boldone, in via Roma 38, ed è aperto proprio in occasione di servizi programmati e appuntamenti. Si trova al piano terra, è facilmente accessibile anche con il passeggino ed è dotato di parcheggi nelle vicinanze. Per scoprire tutti i comfort che offre lo studio clicca qui!
    Il servizio maternità, su richiesta, può essere realizzato anche interamente all'aperto con un mood più spontaneo.
    Il servizio neonato può essere svolto anche a domicilio. In questo caso otterremo delle fotografie totalmente diverse da quelle che si possono ottenere in studio, si tratta infatti di un reportage. Per saperne di più clicca qui!
    I servizi famiglia all'aperto vengono eseguiti a Bergamo o vicina Provincia. Vi suggerirò la location migliore in base al periodo dell’anno e alla luce.

    Quanto dura il servizio fotografico?

    Il servizio maternità ha una durata di circa 2h: è il tempo giusto per permettermi di curare ogni singolo dettaglio quando siete sul set. Utilizzeremo ben 3 ambientazioni diverse e faremo tanti cambi d’abito.
    Il servizio neonato ha durata variabile, intorno alle 2-3 ore. Quando si lavora con bambini così piccoli è necessario lavorare con molta pazienza e in totale sicurezza. Le sue esigenze vengono prima di qualunque scatto.
    Il servizio lifestyle 4-5 mesi dura 1h e 30 min, tempo appositamente stimato per permettere al vostro piccolo di fare pausa poppata, qualora venisse richiesto.
    Il servizio bebè e i servizi famiglia durano all’incirca 1h: i bimbi si possono divertire con voi prima che subentri la stanchezza.

    Come mi devo vestire per il servizio fotografico?

    Riceverete un PDF con tutte le informazioni pratiche, tra cui i consigli di abbigliamento.
    Per il servizio maternità, lo studio è dotato di svariati abiti di scena, tessuti e drappi, tutti a vostra disposizione.

    Come mai durante il 2° appuntamento mostri 20 fotografie e non 30-40?

    Dopo anni trascorsi a fotografare, ho imparato che da ogni servizio famiglia è ragionevole riuscire ad ottenere 20 fotografie che ritengo veramente di qualità.
    Se ve ne mostrassi di più, tante sarebbero simili tra loro, ripetitive e non alte di livello. Mostrarne 20 è una giusta quantità che aiuta anche voi a non perdervi nella scelta di quelle finali da portarvi a casa. E se le volete portare a casa tutte e 20 siete certi saranno tutte e 20 diverse e di qualità. 20 fotografie sono anche il numero giusto che riusciamo a riguardare in sequenza con un livello di interesse costante, dalla prima all'ultima.

    Perchè attribuisci tanta importanza alle stampe?

    In qualità di fotografa professionista credo fortemente nel valore della stampa. I motivi sono svariati, ad esempio:
    i file sono “volatili” destinati al 99% ad essere smarriti tra cellulari che si sostituiscono, hard disk che si rompono e chiavette che si perdono.
    Rivolgersi ad un professionista per poi perdere il risultato del suo lavoro, vanifica completamente il vostro investimento, lasciandovi con niente in mano.
    Il professionista mette a disposizione del cliente una scelta di prodotti di stampa seri, di alta qualità, non reperibili altrove, con la sicurezza che vi accompagneranno per sempre.

    Come ti contatto?

    Per prenotare l'esperienza del servizio fotografico o ricevere maggiori informazioni: clicca qui!